In Italia c’è tantissimo da vedere, ci vorrebbero mesi. Basti pensare che l’Italia ha 20 regioni e ognuna di essa è completamente diversa una d’altra, sotto ogni punto di vista:
geografico, culturale, culinario, dialettico.
Ma non tutti si possono permettere così tanto tempo.
Come si fa a sfruttare al meglio il vostro tempo, visitando più luoghi possibili , in minor tempo e nella massima comodità?
Il servizio di noleggio con conducente , offre la possibilità di poter visitare le più belle località italiane, anche se i giorni a vostra disposizione sono pochi. Sarete sempre supportati e consigliati da professionisti al vostro servizio e parlanti inglese.
Avvalersi del servizio di autonoleggio con conducente conviene, vi aiuta a rendere il soggiorno più ricco e divertente , risparmiando tempo, perche’ affidati a professionisti del mestiere , scoprendo e vivendo le più suggestive località italiane.
Per info/prenotazioni:
Di seguito vi consigliamo alcuni tour giornalieri a soli 80/100 km da Milano che potrete effettuare tenendo come base Milano.
Tour Como, Bellagio e Menaggio
Tour Como e Brunate
Tour Lago di Garda , Sirmione e le terme di Catullo
Tour Lago di Garda , Gardone Riviera e il Vittoriale
Tour Lago Maggiore, Stresa e le isole
Mantova e la sua piazza
COLLI PAVESI
L’oltre Pò Pavese è una delle tre aree territoriali della provincia di Pavia. Ricca di un patrimonio storico artistico e culturale soprattutto con i suggestivi borghi medioevali, le torri e i castelli.
Tra i vigneti di queste colline sono prodotti i vini dai nomi famosi e di indiscusso pregio.
PAVIA
Pavia è una città con il suo fascino. Il centro storico è animato soprattutto dai tanti giovani che vengono in questa bellissima città per studiare , essendo Pavia una città universitaria. A soli 8 km dal centro si può ammirare la Certosa di Pavia, costruzione voluta da Gian Galeazzo Visconti che diede inizio ai lavori nel 1396, ponendo lui stesso la prima pietra del cantiere. La Certosa di Pavia è un complesso monumentale storico che comprende un monastero e un santuario. Andarlo a visitare ne vale assolutamente la pena.
Il piatto più famoso di questa città è la zuppa alla pavese:
zuppa preparata con brodo, uova e formaggio
BEREGUARDO
Un’altra delle tappe estive domenicali dei milanese, è la riva sinistra del Ticino, con le sue acque fresche. All’altezza di Bereguardo, si trova il punto migliore per un tuffo o una nuotata. Queste spiaggette sono una buona idea per un pic-nic in una giornata estiva milanese, per potersi sentire almeno per un giorno in vacanza. Molto caratteristico da vedere è il Ponte delle barche.
Nei piatti tipici di questa zona troviamo:
il risotto alla certosina e numerosi produttori di miele
COLLINE BERGAMASCHE
Le colline bergamasche sono molto affascinanti sia d’estate che d’inverno. Il turismo invernale è molto importante per queste colline , infatti negli ultimi decenni si sono sviluppate tante località sciistiche tra le quali:
Val Brembana, Val Seriana e Valle Camonica.
Sono le mete favorite per i milanesi e per i bergamaschi essendo a solo un’ora di distanza dalle rispettive città.
Bergamo e la sua città alta
Bergamo è conosciuta per il suo aeroporto internazionale di Orio Al Serio, ma Bergamo ha una meraviglia medioevale che è
Bergamo Alta.
Bergamo Alta fa parte delle 5 città italiane (le altre sono: Padova, Ferrara, Lucca e Grosseto) il cui centro storico è rimasto completamente circondato dalle mura di 5 km, le quali hanno mantenuto intatto il loro aspetto originario nel corso dei secoli. Proprio queste mura, hanno avuto il riconoscimento della Commissione nazionale Unesco , come patrimonio dell’umanità. All’interno delle mura Bergamo alta si presenta ancora oggi con vicoli stretti con ciottoli e in salita, che fanno perdere la dimensione spazio-temporale, sembra di essersi tuffati in un romantico borgo del Centro Italia, invece siamo a Bergamo a solo un’ora da Milano. Gli scorci della città alta sono mozzafiato: vigneti, appezzamenti di terreni e monasteri, sono quelle cose che fanno innamorare i migliaia di turisti che vengono a visitare Bergamo.
Lugano- Svizzera (suggeriamo stop all’Outlet Fox Town)