ll lago di Lecco è “quel ramo del lago di Como”, il ramo orientale del lago di Como,
descritto da Alessandro Manzoni nel romanzo per eccellenza della letteratura italiana: “I promessi sposi”.
Proprio la città di Lecco, un tempo borgo, è stata fonte di ispirazione per la stesura di uno tra i romanzi più conosciuti al mondo: I promessi sposi, la storia d’amore tormentata tra i giovani Renzo e Lucia.
Alessandro Manzoni era solito trascorrere le sue vacanze estive a Villa Manzoni e questi momenti hanno permesso che il giovane scrittore venisse impressionato dalle belle risorse naturali che questo territorio dona, dipingendoli in questo meraviglioso romanzo.
Visitando Lecco e il suo lago si può passare dall’immaginazione alla realtà e ripercorrere la storia d’amore di Renzo e Lucia, visitando i luoghi manzoniani, passando dalla Chiesa di Don Abbondio al Castello dell’Innominato, dalla casa di Lucia al Palazzo di Don Rodrigo.
Fare un passo indietro nel tempo e lasciarsi trasportare dalle sensazioni, per essere protagonisti nella Lecco di oggi di un romanzo che non conosce tempo.
Tutto questo spettacolo è a solo un’ora da Milano e se vuoi rendere migliore il tuo viaggio puoi prenotare una macchina con un autista privato che ti guiderà lungo tutto questo meraviglioso viaggio, mettendo a tua disposizione tutta la sua professionalità.