Il meglio di Milano

Milano è una città disarmonica e caotica, che non ha nulla in comune con l’eleganza  di Firenze o la magia della storia di Roma”. BUGIA!!
Milano è una città dal fascino imponente quanto nascosto, con piccole perle inesplorate, nascoste nelle sue vie più discrete, nei cortili dei palazzi antichi, dove si schiudono meravigliosi oasi verdi e antichi palazzi di ringhiera, case tipiche milanesi.
Milano può stupire per le sue opere d’arte e di architettura, senza considerare le tante proposte culturali e eventi che affollano i suoi palazzi . E’ una città quasi scontrosa all’inizio, con le sue contraddizioni e la sua vita frenetica, ma alla fine difficile da dimenticare.

Tra il vecchio e il nuovo che avanza, ecco le tappe d’obbligo per una scoperta della città a tutto tondo: in questa sezione troverete  i luoghi imperdibili da visitare a MILANO!

  1. Il duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II
  2. Teatro alla Scala
  3. Il Quadrilatero della Moda
  4. L’Ultima Cena e Santa Maria delle Grazie
  5. Il Castello Sforzesco
  6. Brera District
  7. La Pinacoteca e l’Accademia di Brera
  8. I Grattacieli di Porta Nuova
  9. I Navigli
  10. Il Cimitero Monumentale
  11. Le chiese

Inoltre non dimenticate che a Milano ogni 1° domenica del mese potrete accedere ai musei comunali gratuitamente.

Per vedere tutte queste cose è consigliabile almeno un weekend e se c’è una cosa che a Milano non manca sono gli alberghi o le centinaia di case vacanza. Suggeriamo i seguenti link:

appartamenti nel quartiere Brera.

Alcune delle immagini utilizzate sono state trovate attraverso google.com e appartengono ai loro legittimi proprietari.

Le foto di Travellingtomilan.com

Join to Instagram