Le Cinque Terre è una famosa zona della Riviera Ligure di Levante. I paesi che formano questo pittoresco paesaggio sono:
Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore
I Cinque paesi sono connessi tra di loro da una rete di sentieri per delle passeggiate indimenticabili e da una rete ferroviaria per poter viaggiare facilmente da un paesino all’altro salendo e scendendo dal treno ad ogni destinazione. Ogni paesino dista dall’altro circa 5/10 minuti di treno uno dall’altro. Vi consigliamo di utilizzare la “Cinque Terre Card (24 o 48 ore) “ , acquistabile in stazione , la quale vi da la possibilità di salire e scendere dal treno in tutte le stazioni presenti nella tratta ferroviaria Levanto-La Spezia, la quale comprende i 5 Borghi delle Cinque Terre.
Le Cinque Terre sono una fantastica gita da fare per un week end indimenticabile a meno di 3 ore da Milano.
Un’idea per rendere indimenticabile questo week end è farvi portare in tutta comodità da un autista privato a Levanto prenotando una o due notti in uno dei fantastici alberghi del luogo tenendo come base questo pittoresco villaggio.
Monterosso è il più grande dei paesi
Vernazza
E’ il villaggio più fotografato delle Cinque Terre per il suo porto naturale a forma di anfiteatro, circondato da edifici colorati in tipico stile ligure.
Corniglia
E’ l’unico villaggio delle Cinque Terre che non è situato sul mare, infatti si trova su un promontorio roccioso di 100 metri sul livello del mare. Probabilmente è il paese meno turistico delle Cinque Terre, ma proprio per questo forse è quello più genuino.
Manarola
possiede un piccolo porto. Da Manarola inizia il famoso sentiero della Via dell’Amore con il quale si raggiunge Riomaggiore in circa 20 minuti.
Riomaggiore
Considerato uno dei più tranquilli villaggi delle Cinque Terre. Riomaggiore ha un caratteristico porto scavato nella roccia ed è formato da tantissime case colorate in tipico stile ligure.
Per prenotare il vostro transfer con autista privato alle Cinque Terre
Comments
1 commentoSascha
Mar 8, 2018Grazie mille carissima Sonia