Chinatown

Il quartiere cinese di Milano

Anche a Milano come in tutte le più grandi città del mondo, non manca la “chinatown” . A due passi dall’Arco della Pace e dalla movida, la città cambia volto: si entra nel quartiere cinese, che vede nelle vie Canonica, Paolo Sarpi e Bramante gli assi principali. Risale agli anni 20 e 30 del Novecento la prima presenza cinese ma è solo dalla fine degli anni 70 che si è verificata una più massiccia immigrazione che ha conferito alla zona l’attuale aspetto di indaffarata Chinatown. Di sicuro ne vale la pena farsi una “vasca” lungo la Via Paolo Sarpi , curiosando tra negozietti di ogni tipo. Qui si trova veramente di tutto : passando da parrucche di ogni genere e ogni colore a vestiti da sera e in paillettes , a oggetti orientali , tutto a prezzi bassissimi. Senza contare le decine di ristoranti, take away.

Se poi volete prendervi un po’ di tempo per voi , potete fermarvi in uno dei negozi di parrucchiere e manicure che troverete a decine lungo la via. Vi consiglio di provare sia il parrucchiere che il manicure che trovate in Via Lomazzo, simpatici e veloci.

 

paolo sarpi

Da segnalare assolutamente per un caffè, è la Torrefazione Caffè do Brasil di Via Paolo Sarpi, italianissima da generazioni, dove il caffè è una poesia.

RIEPILOGO

Alcune delle immagini utilizzate sono state trovate attraverso google.com e appartengono ai loro legittimi proprietari.

 

 

Le foto di Travellingtomilan.com

Join to Instagram