Milano può essere affascinante anche per i bambini.
Di seguito potrete trovare altri suggerimenti per i nostri ragazzi:
LEONARDO DA VINCI AL CASTELLO SFORZESCO:
Leonardo Da Vinci è tornato ….. al Castello!!
Domenica 1 maggio e poi domenica 15 e 29, alle 15.00, Leonardo, interpretato da un attore, guiderà i visitatori in una visita alle merlate del Castello curata da ”Ad Artem” e adatta anche ai bambini, da 10 anni in su (ingresso vietato ai minori di quell’età). Il tour si intitola “Le merlate con attore!” L’attività è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia o di problemi motori.
Prenotazione obbligatoria anche online su www.adartem.it
Altri percorsi:
1)MU.BA – Museo dei Bambini
E’ nato il Museo dei Bambini! Anzi a dire il vero il Museo ha trovato una casa e anche molto bella:
la Rotonda della Besana.
In questo storico contesto si trova il MU.BA con le mostre, i laboratori, la libreria e tanto spazio in cui divertirsi, giocare, sperimentare e a fare gli artisti.
Prima di entrare troverete un cartello:
“VIETATO NON TOCCARE”
2)Castello Sforzesco
Racchiuso da imponenti mura, il Castello Sforzesco vi aspetta a portoni aperti! Ricco di storia, di battaglie, di intrighi, di misteri e …… di Musei, ma anche di tante attività per grandi e piccini. Potrete visitare le sue merlate, i suoi sotterranei (per chi non teme il buio e i suoi strani abitanti), vedere qualche mummia qua e là esplorando il Museo Egizio.
Infine godetevi in tutta libertà le corti del Castello.
Chiudendo gli occhi, con un po’ di fantasia, sentirete ancora risuonare gli zoccoli dei cavalli, o in alternativa il miagolio dei tanti gatti che vi abitano!
All’interno della grande corte troverete SFORZINDA, un angolo tutto per i bambini, dove vengono organizzati laboratori di ogni genere.
3)L’ Acquario
Il mondo marino e sottomarino alla portata di tutti. L’acquario piace sempre ai bambini , sono sempre attirati da questo mondo, forse perchè con la loro fantasia riescono ad immergersi in queste meraviglie e stupirsi ammirando i fondali marini e i pesci che ci abitano. In ogni vasca un habitat, in ogni habitat i suoi abitanti.
Apparentemente possono sembrare silenziosi …. ma in realtà chiacchierano tra di loro. Fuori dall’acquario troverete un parco con dei laghetti dove potrete scoprire molte tartarughe dormiglione. Entrata gratuita.
4)Planetario
Un’occasione unica per permettersi di avere la “testa per aria” e non essere sgridati! Il Planetario vi farà scoprire la volta celeste con tutte le galassie e le stelle, che periodicamente si riuniscono lassù nel misterioso cielo.
Il biglietto d’ingresso varia tra i 3/4 euro e si trova all’interno dei Giardini Pubblici